Skip to content Skip to footer

Questa settimana Santena è salita all’onore delle cronache. Per diversi giorni, giornali, televisioni e siti web, hanno parlato e mostrato la nostra Città.

Essere Città di Tappa della 105° edizione del Giro di Italia ci ha fatto cambiare prospettiva, ci ha permesso di comprendere la bellezza e le potenzialità della nostra Città e del nostro territorio. Ci ha resi orgogliosi, ancora una volta, di essere il luogo che ha visto nascere l’Italia, la Patria di Camillo Cavour.

E tutto questo è successo perché ci abbiamo creduto fino in fondo tutti insieme.

Abbiamo raggiunto un risultato eccezionale, con umiltà, perseveranza e buon gioco di squadra: associazioni, volontari, cittadini, aziende, scuole, amministratori tutti, siamo riusciti in un’impresa che sembrava impossibile. Ognuno ci ha messo del suo. Ed è stato bellissimo vedere sventolare la bandiera del Giro di Italia con il logo di Santena Città di Tappa.

Un’emozione grandissima incontrare giornalisti e turisti intenti a cogliere gli scorci più caratteristici del nostro Comune e chef di fama nazionale che hanno preparato ricette con i nostri asparagi. Ora il nostro turione non è solo per il Pianalto.

Questa settimana per Santena è stato un punto di partenza non solo del Giro di Italia.

Vogliamo leggerlo come un segno di buon augurio per gli anni a venire, per le ricadute positive che questo momento avrà nel lungo termine. Sentiamo che qualcosa è cambiato in meglio e non possiamo che continuare a ringraziarvi per la partecipazione e l’entusiasmo che tutti ci abbiamo messo.

Un’impresa che sembrava possibile solo nei sogni è diventata realtà. Ecco, questo è il bello: se sogniamo una cosa vuol dire che la possiamo realizzare, ma ci dobbiamo credere. Santena ci ha creduto. I ragazzi delle scuole hanno indossato con orgoglio la t-shirt della propria Città, non solo per il Giro di Italia, ma per se stessi. Gli oltre 200 volontari hanno lavorato a fianco di Rcs, affinché tutto andasse per il meglio.

Per questo il loro esempio è di aiuto e sostegno ai tantissimi nostri bambini e ragazzi che dopo di loro continueranno a credere che anche un Comune di 10mila abitanti può diventare una grande Città.

Ancora grazie a tutti per averci creduto ed esserci stati.

PETRONAS Syntium Kappa SEr WAX Indusrty Caffè Vergnano Studio Tecnico Armillotta GranBikeCostruire Srl SantenaTorino Distillati Geometra Campia Studio di ingegneria TrimboliBongiovanni Terra Ambiente Carrozzeria F.lli Schimmenti Mabert Artioli Priore & Sansone – Porte & Porte Falegnameria-SerramentiBicerin – Distillerie VincenziTekspan SpaMacelleria CrivelloCNA TorinoFarmacia San Lorenzo dott.ri Siri Vima Impianti Maison Fleurie Società Tipografica Ianni – Callegari Corriere di ChieriGran Tour EventsLo Scoprinetwork Comunicazione & Adv

Polizia Locale Santena Carabinieri di Santena Vigili Del Fuoco Santena Croce Rossa Italiana – Comitato di SantenaProtezione Civile Santena GRES ODV Il gruppo Alpini di Santena, Anb, Anc Santena, ANC Poirino, Anc Carignano, Associazione SS. MM. Cosma e Damiano di Santena Proloco SantenaSantena E20Progetto Ciclismo Santena Associazioni Produttori Asparagi di Santena e Terre del Pianalto, Associazione Amici della Fondazione Camillo Cavour, Unitre, Associazione daiAIDO Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e CelluleRACE Service-ALMAS Bike ExperienceBanda Musicale Santenese “Canonico Serra”Fanfara dei bersaglieri sez. di CasteldacciaFanfara Bersaglieri di Ceggia -VE- radiobase2.0Biblioteca SantenaFondazione Camillo CavourRegione Piemonte Amministrazione comunale, Commercianti e Artigiani, Comitato di Tappa, Giornali e tv locali

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Sostieni il tuo territorio. Promuovi la tua azienda.

Diventa sponsor della 14esima Tappa del Giro di Italia 2022

Scopri
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: